LA RETE ITEFM A JOB ORIENTA 2021
25/27 Novembre
Prima edizione in presenza e online
35mila a Verona e 30mila collegati online
La digital and green transition, temi centrali della scuola che cambia.
Si è svolta con successo la trentesima edizione del salone nazionale dell’orientamento, della formazione e del lavoro, per la prima volta in una duplice forma, in presenza e online, incentrata sui temi del digitale e della sostenibilità, nuova bussola dello sviluppo sociale ed economico.
In collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, JOB&Orienta ha rappresentato anche quest’anno un’occasione di confronto e aggiornamento per tutti gli addetti ai lavori.
Quest’anno, per la prima volta, all’interno dell’ampia area espositiva del Ministero dell’Istruzione – con le altre Reti nazionali di scuole – i visitatori hanno avuto l’occasione di scoprire la Rete ITEFM come realtà che conta 93 scuole su tutto il territorio nazionale, fortemente caratterizzata da diversi indirizzi e curvature legate alle tipicità dei territori.
Il salone nazionale, rivolto a studenti, insegnanti, tutor e operatori della formazione e dell’orientamento è stato teatro di grandi eventi, appuntamenti istituzionali e un ricco calendario di workshop, proposti in presenza e in streaming, un’aggiornatissima mappa per scoprire il mondo del lavoro, l’orientamento, la formazione, la digitalizzazione, l’apprendistato, senza dimenticare, percorsi di tirocinio, esperienze lavorative in Italia e all’estero.
Una preziosa occasione per orientare lo sguardo alle numerose realtà formative e del mondo del lavoro nazionale ed internazionale.
Categoria: Uncategorized